CHIUDI
Skip to content Skip to footer

Ascoltiamo le esigenze del cliente e lavoriamo attraverso un servizio di massima qualità durante tutte le fasi, da quella preliminare a quella esecutiva.

Progettare è un esercizio complesso che richiede preparazione, analisi, creatività e, almeno all’inizio, un solo strumento: la matita. Che sia nera, colorata o spuntata. La matita è, infatti, l’unico strumento della progettazione che ci permette di comprendere, prima ancora di disegnare.

Cos’è la progettazione ?

La progettazione ha in sé un carattere di previsione o prefigurazione della realizzazione finale, in quanto anticipa concettualmente e sperimentalmente la costruzione vera e propria, partendo però da uno studio teorico, attraverso la ricerca, l’analisi e l’osservazione dei dati di realtà.

In campo architettonico (o del design) la progettazione rappresenta, quindi, un’operazione programmatica, un processo creativo che va dall’ideazione alla realizzazione e che attraverso una fase preliminare di analisi arriva all’elaborazione di disegni, modelli e scritti.